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Trade Call Center gestisce anche il settore inbound relativo al customer care della Banca ed anche in questo ambito abbiamo ottenuto ottimi risultati ed una crescente soddisfazione del cliente in termini di obiettivi raggiunti.
Per una banca on line il servizio di assistenza deve essere gestito in modo che tutti i clienti possano arrivare a parlare con l’operatore selezionato senza tempi d’attesa troppo elevati e ricevendo risposte chiare ed efficaci per la risoluzione del problema.
Essendo praticamente l’unico punto di contatto tra il cliente e la banca un customer service efficiente deve poter risolvere le necessità del cliente in tempo reale, ottimizzando il rapporto tra i tempi di attesa, i tempi di gestione della chiamata e la qualità del servizio svolto in termini di problem solving e chiarezza e cortesia nella comunicazione.
Le chiamate devono infatti rispettare una serie di parametri che permettano di bilanciare il gap tra qualità del servizio erogato e chiamate gestite per ottenere una percentuale positiva tra numero di chiamate in entrata e numero di chiamate in cui l’operatore ha effettivamente accolto la richiesta del cliente risolvendo direttamente il problema o indirizzando il cliente stesso alla possibilità di risoluzione.

Come avviene anche per il servizio outbound, il customer care può essere suddiviso in diverse macro-aree di competenza, classificate in base alla tipologia di richiesta del cliente ed il target di cliente che sta effettuando la chiamata.

 
 
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