Trade Call Center - UNREGISTERED VERSION

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Lavoro

Consulenza
Progetti di azioni Inbound, Outbound e Found Reasing. Trade Call Center mette a disposizione delle imprese la propria esperienza e la propria competenza per analizzare le loro esigenze di comunicazione e consigliare le azioni più efficaci attraverso dei progetti focalizzati al raggiungimento dei loro obiettivi.
L'attività di consulenza di Trade Call Center comprende:

  • brief circa il soggetto della comunicazione (prodotto, servizio,recupero crediti, gestione delle lamentele) e gli obiettivi dell'impresa;

  • identificazione dei target dell'azione e reperimento dei nominativi ovvero delle fonti;

  • studio della migliore strategia di comunicazione telefonica e redazione dello script;

  • definizione delle risorse umane necessarie;

  • progetto operativo con identificazione delle performance prevedibili;

  • budget dei costi del progetto.

QUALIFICAZIONE DATABASE
Un database di nominativi qualificati è strategico per l'impresa perché riduce i tempi operativi di contatto, massimizza l'efficacia delle azioni riducendo nel complesso i loro costi.
L'attività di qualificazione database comprende:
Verifica della correttezza dell'anagrafica aziendale (indirizzo,telefono, fax, e-mail e sito);
Verifica della correttezza e/o implementazione delle cariche aziendali (nome e cognome, funzione, e-mail personale, telefono e fax diretti, raccolta delle consenso per l’utilizzo dati)



PRESA APPUNTAMENTI
La presa appuntamenti è una parte integrante e fondamentale dell'attività commerciale di ogni impresa. Il servizio di presa appuntamenti di Trade Call Center si propone di affiancare la struttura aziendale liberando i funzionari commerciali dall'attività telefonica consentendo loro di concentrarsi sulle visite e la gestione dei clienti.
Per raggiungere gli obiettivi dell'impresa il call center di Trade Call Center diventa un'estensione dell'ufficio commerciale. Infatti gli operatori dedicano gran parte della preparazione a conoscere il cliente e i suoi rodotti/servizi per rendere l'attività più efficace. L'attività operativa è gestita attraverso un sistema di agende on-line al quale ogni commerciale può accedere in tempo reale per verificare lo status dei suoi appuntamenti.
Sono inoltre previste notifiche via e-mail e via sms.
Il servizio di presa appuntamenti di Trade Call Center è svolto sia sulle aziende che sui privati.

RECALL EVENTI
Trade Call Center affianca gli organizzatori di eventi, convegni, conferenze e seminari per verificare la ricezione degli invito, raccogliere le adesioni e/o sollecitare la partecipazione.

VENDITA
Vendita telefonica di prodotti e/o servizi.

Ricerche di mercato
La divisione di ricerche di mercato di Trade Call Center si propone di contribuire al successo delle imprese assistendole nella creazione e nella gestione della conoscenza circa i loro interlocutori attraverso l'acquisizione,
l'organizzazione e l'analisi delle informazioni.
L'obiettivo è di mettere a disposizione dei clienti strumenti e competenze perché possano approntare progetti di marketing e di comunicazione, test sui prodotti, in modo tempestivo ed efficace per mantenere la loro leadership sul mercato.
• Ricerche di mercato qualitative e quantitative
• CRM (customer relationship management)

Reporting
I servizi di Trade Call Center sono completati da un attività di reporting quotidiana per tenere il cliente aggiornato sullo stato di avanzamento del progetto.
Al termine di ogni giornata il cliente riceve informazioni circa:
• i Contatti utili: chi ha accettato, chi ha rifiutato;
• gli Scarti: gli irreperibili, i numeri errati, i numeri doppi;
• i Recall: le quantità da richiamare, gli occupati, i "non risponde".

Formazione
La divisione di formazione di Trade Call Center ha elaborato un carnet di corsi finalizzati:
• agli operatori di call center;
• agli addetti delle imprese che svolgono un'attività nella quale il telefono ha un ruolo determinante (per esempio: attività commerciale, recupero crediti).

I corsi di Trade Call Center fondono il paradigma comunicativo teatrale, tecniche di formazione ludiche  universalmente riconosciute e competenze tecniche per mettere a frutto in modo efficace e finalizzato agli obiettivi dell'impresa per massimizzare l'azione comunicativa telefonica nei confronti di tutti gli interlocutori dell'impresa.

I corsi di formazione di Trade Call Center miscelano l'analisi teorica delle situazioni tipiche, l'analisi delle dinamiche di comunicazione sottostanti e prove simulate di comunicazione telefonica. In questo modo gli operatori con gli addetti delle imprese avranno a disposizione conoscenze teoriche ed esperienze pratiche per essere immediatamente operativi.

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